Primo fine settimana da bollino rosso per il controesodo agostano. Le ferie sono finite per la prima seria ondata di vacanzieri che rientrano (la prossima settimana la seconda ondata) e subito si registrano incrementi di traffico sin dalle prime ore della mattina.
Lunghe file di auto si sono formate già alle prime ore del mattino lungo la strada che conduce agli imbarcaderi dei traghetti che collegano Sicilia e Calabria. Quasi due ore di attesa in media per salire a bordo, secondo la polizia municipale di Messina che segue la situazione.
Le navi funzionano a pieno regime, caricando e scaricando in continuazione auto e passeggeri. La lunga coda di auto in tarda mattina è arrivata fino allo svincolo di Boccetta dove il traffico è rallentato anche per chi non deve imbarcare ma ha difficoltà ad uscire dall’autostrada.
Ma per tanti turisti che vanno via dalla Sicilia altri ne arrivano. Il traffico risulta intenso anche in direzione di Taormina e di Cefalù, fra le mete preferite dell’estate 2015.