Il Calcio Catania presenterà ricorso alla Corte Federale di Appello contro la decisione del Tribunale Federale Nazionale. L’appello, che appariva scontato già alla lettura della sentenza, è stato ufficializzato dallo stesso club rossazzurro.
La società fa notare come la decisione sia stata addirittura peggiorativa rispetto alle richieste formulate dal procuratore federale Stefano Palazzi.
”Riteniamo la sanzione troppo gravosa – dice Edoardo Chiacchio, legale del Catania Calcio – e dunque l’appello è la strada da seguire”.
Ma mentre la squadra pensa alla strategia per ottenere uno sconto almeno sui punti di squalifica dalla lega ricordano che potrebbero arrivare almeno altri tre punti di penalità legati al ritardato pagamento degli stipendi ai giocatori da aprile fino a fine stagione.
La situazione sportiva del Catania calcio appare difficile. la tifoseria organizzata sceglie, nel frattempo, di non abbandonare la squadra ma chiede al presidente Pulvirenti di cedere la società e farsi definitivamente da parte