Mentre il tram va su e giù vuoto a Palermo da giorni per le prove tecniche, ma soprattutto perché gli amministratori comunali, giunta e consiglio comunale, non hanno pensato di lavorare ad un contratto di gestione che entrasse subito in vigore, c’è qualcuno che ha pensato bene di utilizzare le rotaie per posteggiare l’auto.
E’ quanto hanno notato alcuni palermitani che hanno fotografato le auto posteggiate tra le rotaie. Una scena che non ha destato sorprese tanto che le auto sono rimaste lì per ore.
Era già successo in passato quando una concessionaria di auto in corso dei Mille aveva realizzato tra le rotaie la zona di vendita delle vetture. Succede spesso che alcuni automobilisti sapendo che il tram non passerà così presto utilizzano quella corsia per parcheggiare.
Più volte si sono viste auto bloccare la corsa del tram a Palermo che sale e scende per le verifiche tecniche. Intanto c’è chi chiede tra i consiglieri comunali di commissariare l’assessore alla Mobilità Giusto Catania.
In attesa di provvedimenti di tanto in tanto il tram va in giro per Palermo sempre che non trova qualche auto parcheggiata.