Quantcast
Channel: spoezia – BlogSicilia – Quotidiano di cronaca, politica e costume
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11683

Diciottenne muore in un incidente stradale, i suoi organi salvano 4 vite

$
0
0

Muore in un incidente stradale ma i suoi organi salvano 4 vite. All’ospedale Villa Sofia di Palermo ha donato gli organi un ragazzo romeno di 18 anni vittima di un incidente della strada avvenuto lo scorso 24 luglio a Custonaci, in provincia di Trapani. Prelevati cuore, reni e fegato.

Il cuore è stato assegnato all’Ismett per un paziente di 20 anni di Siracusa; il fegato è stato inviato a Bologna per l’urgenza di una donna di 26 anni con una patologia del fegato Sindrome di Budd-Chiari; i reni sono stati assegnati rispettivamente il sinistro al Policlinico di Catania per una donna di 32 anni residente nella provincia di Catania, il destro all’ospedale Civico di Palermo per un uomo di 41 anni della provincia di Trapani.

Le fasi della donazione e del prelievo degli organi sono state gestite da Antonino Pizzuto, dirigente medico della 2° unità operativa di anestesia e neurorianimazione di Villa Sofia diretta da Paolino Savatteri, che è anche coordinatore locale per i trapianti dell’azienda ospedaliera.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 11683

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>