La statale Palermo Sciacca tra gli svincoli di San Cipirello e San Giuseppe Jato è stata riaperta. La decisione è stata presa dai tecnici dell’Anas dopo una serie di sopralluoghi. La condizione del viadotto Traversa 2 era nota all’Ente delle Strade che aveva già pronti dei lavori per sistemare il pilone e i giunti di dilatazione.
Secondo gli ingegneri dell’Anas non ci sono pericoli per gli automobilisti nonostante sia visibile che la soletta tra le campate si sia aperta di alcuni centimetri. La chiusura era stata decisa questa dai carabinieri che avevano chiesto l’intervento dei vigili del fuoco per valutare la stabilità del viadotto. La comunicazione della riapertura è arrivata alla Polstrada da parte dei tecnici dell’Anas,
Da verificare i lavori che si stanno realizzando nei pressi del viadotto da parte di un’azienda che starebbe realizzando dei lavori di scavo per costruire un immobile. Lavori che hanno provocato l’allagamento del pilone. Anche l’amministrazione di San Giuseppe Jato sta verificando il rispetto di queste opere.
In una nota l’Anas spiega che “il viadotto, che già era stato posto sotto costante monitoraggio dei tecnici Anas, è stato chiuso per motivi precauzionali dai carabinieri”. “Lo stesso personale Anas – si legge nella nota – giunto tempestivamente sul posto, dopo un’attenta verifica finalizzata a focalizzare ulteriori problematiche relative allo spostamento del pilone non ha riscontrato nuove anomalie e ne ha disposto la riapertura”.