Quantcast
Channel: spoezia – BlogSicilia – Quotidiano di cronaca, politica e costume
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11683

Allevamento abusivo di cavalli da trotto nel centro storico di Palermo

$
0
0

La scoperta è stata fatta dagli agenti della polizia di Palermo. In cortile del Semolaio, in pieno centro storico di Palermo ai margini del quartiere di Ballarò un pregiudicato aveva impianto un vero e proprio allevamento di cavalli da trotto del tutto abusivo.

All’interno della struttura i poliziotti hanno trovato 5 cavalli da gara e un pony che sono stati posti sotto sequestri e trasferiti in stalle adatte ad ospitarli. Dai primi accertamenti sembrerebbe che gli animali siano stati perfino utilizzati per alcune gara tenute nei mesi scorsi all’ippodromo di palermo e dovrebbero, dunque, essere censiti.

Indagini, eseguite con l’ausilio del Corpo Forestale e dei vigili urbani a cavallo della Polizia Municipale di Palermo, hanno permesso di accertare che gli animali hanno corso fino allo scorso mese di luglio e sono ora in corso indagini, anche attraverso l’Unire, per risalire alla proprietà degli animali che non è stato possibile accertare.

L’uomo, un palermitano di 41 anni di cui non viene resa nota l’identità, è stato arrestato con l’accusa di furto perchè contestualmente scoperto a rubare l’energia elettrica e non per i cavalli. L’attività di allevamento abusivo è stata, invece, multata per 6000 euro.

Durante la medesima operazione la polizia è stata anche richiamata da un giovane che in una bancarella nei pressi di Piazza santa Chiara aveva riconosciuto alcune parti smontate da una vespa che gli era stata rubata qualche giorno fa in via Croce Rossa. L’intervento degli agenti ha permesso di accertare che le parti erano realmente pezzi della vespa rubata e sono state restituite al proprietario mentre tutti gli altri oggetti in vendita sulla bancarella sono stati sequestrati.

(foto repertorio)


Viewing all articles
Browse latest Browse all 11683

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>