Quantcast
Channel: spoezia – BlogSicilia – Quotidiano di cronaca, politica e costume
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11683

Palermo, la banda dei furti in casa Allarme fra via Strasburgo e la Statua

$
0
0

Una banda composta da 4 persone, due donne e due uomini, starebbe terrorizzando gli abitanti della zona residenziale nord della città, quella fra la Statua, via Croce Rossa. Via Empedocle Restivo e l’inizia di viale Strasburgo ivi compresa la ‘zona bene’ fra via Sardegna e Val Di Mazara.

Sarebbero una trentina le segnalazioni arrivate dai cittadini alle forze dell’ordine per una serie di strani episodi giudicati come propedeutici all’organizzazione di furti in appartamenti.

La banda, non ancora identificata ma di probabile nazionalità romane in base ai racconti fatti alla polizia dai cittadini, opererebbe in due fasi. Durante il giorno le due donne batterebbero tutta l’area tentando di entrare negli appartamenti con una scusa per verificare la reazione degli abitanti e la ‘ricchezza’ di arredi e oggetti asportabili. Con questo metodo le donne identificherebbero gli appartamenti da svaligiare.

Durante la sera, invece, i due uomini, probabilmente i compagni delle donne, entrerebbero nelle case arrampicandosi attraverso grondaie e pontili per le ristrutturazioni per svaligiarle.

Durante l’estate sono numerosi i furti registrati nella zona e c’è il forte sospetto che responsabile sia questa banda. Spesso i derubati, qualche giorno prima, avevano ricevuto una visita con una richiesta di elemosine porta a porta o si erano ritrovati nei giardinetti dei pianterreni persone che avevano scavalcato le recinzioni con la scusa di recuperare oggetti caduti

 Quando viene chiamata la polizia, però, i quattro riescono a sparire nel nulla in pochi istanti e gli agenti al loro arrivo non trovano mai nessuno


Viewing all articles
Browse latest Browse all 11683

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>