Quantcast
Channel: spoezia – BlogSicilia – Quotidiano di cronaca, politica e costume
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11683

Boxe superleggeri, il palermitano Bentivegna sfida Eter Barreto

$
0
0

Un’altra sfida si avvicina per Giancarlo Bentivegna pugile professionista allenato alla Palestra Popolare Palermo dal tecnico federale Luigi Spera. Bentivegna, imbattuto dall’inizio della sua carriera in lega-pro boxe, affronterà sabato 12 settembre il pugile Peruviano naturalizzato italiano, Eter Barreto.

Barreto che si allena presso l’a.s.d. newBoxe di Roma da ormai due anni sotto la guida del tecnico Emiliano Rotondi si appresta a disputare il suo quindicesimo match (6v, 6s, 2p) ; dal canto suo Giancarlo Bentivegna ha scelto di disputare il suo sesto incontro (5v di cui 2 per K.o.) nel suo paese natale.

L’incontro valido per la scalata al titolo dei superleggeri che farà da evento clou ad una manifestazione pugilistica mista con in programma più di dieci incontri tra i migliori pugili dilettanti della Sicilia, si svolgerà nella Piazza Falcone e Borsellino del comune di Altofonte a 5km da Palermo.

“Siamo riusciti con fatica ad organizzare questo grande evento sportivo” dichiara l’allenatore di Bentivegna Luigi Spera, “avevamo contattato un altro avversario che a due settimane dal match ha dato forfait per un brutto infortunio ad una mano, ma grazie all’impeccabile lavoro del nostro manager Francesco Ventura siamo riusciti a prendere accordi in extremis con questo valido avversario che vanta un palmares di tutto rispetto. Siamo sicuri che offriremo agli spettatori una serata di boxe e di spettacolo indimenticabile”.

“La manifestazione pugilistica si svolgerà all’interno dei festeggiamenti della festa patronale del mio paese natale, Altofonte” ci dice Bentivegna, “colgo l’occasione per ringraziare il comitato organizzatore per averci offerto questa occasione e invito tutti i miei concittadini e gli amici di Palermo ad accorrere numerosi e calorosi come sempre a sostenermi, la mia vittoria sarà la vittoria di tutti quelli che stanno lavorando con me al progetto dello Sport Popolare


Viewing all articles
Browse latest Browse all 11683

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>