Quantcast
Channel: spoezia – BlogSicilia – Quotidiano di cronaca, politica e costume
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11683

Lega Pro, le siciliane non giocano

$
0
0

La lega ha deciso. Catania-Cosenza, Akragas-Monopoli e Messina-Ischia sono state rinviate a data da destinarsi. Era nell’aria, ma solo ieri è arrivata l’ufficialità del rinvio.

Decisione presa per consentire alle squadre inserite in Lega Pro solo da pochi giorni, di ultimare le operazioni per l’iscrizione al campionato e, soprattutto, di agire sul mercato per rinforzare la rosa. Rinviato, dunque, ancora una volta, l’esordio in campionato del Catania: un momento che rimane ancora nell’incertezza.

Si dovrebbe giocare mercoledi 16 settembre a Monopoli, ma anche questa gara potrebbe essere rinviata, slittando l’avvio del campionato al 20 settembre a Matera. In questo caso, però, dovranno essere i pugliesi a chiedere il rinvio della gara. Una decisione, in questo senso, arriverà nei prossimi giorni: per adesso l’unico rinvio confermato è quello della partita del Massimino contro il Cosenza. Una soluzione più che gradita al Catania che, regolarizzata l’iscrizione al campionato, deve ancora completare la rosa.

MERCATO. Pietro Terracciano, nelle prossime ore, potrebbe diventare un giocatore della Salernitana. Una cosa è certa: il suo futuro non è a Catania perchè ha espressamente chiesto di andare via. I rossazzurri, dunque, sono alla ricerca di un estremo difensore, se è vero che Liverani sarà il numero 12 e Ficara il terzo portiere. In attesa di rinforzi per il reparto offensivo, poi, arriveranno un difensore e un centrocampista.

Il rinforzo per la retroguardia è l’arcigno difensore, ex Melfi, Kastriot Dermaku, italo-albanese di 23 anni. Per il centrocampo, invece, la pista calda, anzi caldissima perchè il giocatore è già arrivato a Catania, porta all’ex Empoli Gianluca Musacci: ventottenne che, nella passata stagione, ha indossato le maglie di Frosinone e Pro Vercelli.Confermato anche l’ingaggio di Luigi Falcone che ha già giocato domenica in amichevole contro il Troina, realizzando il gol del pareggio su calcio di rigore.

CAPITANO. Capitolo particolare. Con l’addio, praticamente certo, di Terracciano, il giocatore con la maggiore esperienza in maglia rossazzurra è Tino Parisi. Il capitano in pectore, al momento, è lui, anche se la fascia, in amichevole, è andata al catanese Giuseppe Russo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 11683

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>