L’Azienda Villa Sofia-Cervello in Uruguay per fare il punto sulle patologie endocrinologiche nell’adolescenza. Sarà il dr. Piernicola Garofalo, dell’Unità operativa di Endocrinologia dell’Ospedale Cervello e Presidente della Società italiana di Medicina dell’Adolescenza, a guidare la delegazione italiana al meeting internazionale in programma dall’8 al 10 settembre a Montevideo, capitale uruguaiana.
L’evento è organizzato dalla Società italiana di Medicina dell’Adolescenza e dalla Confederazione di Adolescenza e Gioventù Ibero America Italia e Caraibi. Nel corso del meeting, che vedrà il dr. Garofalo nelle vesti di moderatore e relatore, saranno affrontati tutti i principali temi legati alle patologie e ai problemi dello sviluppo in età infantile e adolescenziale.
Della delegazione italiana fanno parte altri quattro endocrinologi provenienti dal Bambin Gesù e dal Policlinico Gemelli di Roma e dai Policlinici di Bari e Verona. Negli stessi giorni sempre a Montevideo il dr. Garofalo presiederà una sessione del Congresso per i 100 anni della Società uruguayana di Pediatria. In occasione di questi eventi la delegazione italiana avrà un incontro ufficiale con l’Ambasciatore d’Italia in Uruguay Vincenzo Palladino.