Anziani detective assieme ai carabinieri per smascherare la colf che rubava in casa. E’ successo a Nicolosi, alle pendici dell’Etna, dove una coppia si è rivolta ai militari dell’Arma per segnalare dei continui ammanchi di piccole somme di denaro e di alcuni oggetti preziosi svaniti in circostanze quantomeno insolite.
I coniugi si sono rivolti ai carabinieri e su consiglio del maresciallo, gli anziani gettano l’esca: ieri mattina invitano telefonicamente la signora a raggiungerli in casa per delle pulizie straordinarie e all’ora prestabilita non si fanno trovare in casa nascondendosi nei paraggi insieme ad alcuni carabinieri.
La colf arriva in auto, suona più volte al campanello e pur non ricevendo alcuna risposta, dimostrando una certa dimestichezza, si introduce nell’immobile approfittando del solito infisso lasciato socchiuso per far circolare l’aria. Poco dopo i militari l’hanno raggiunta in casa e sarebbe stata sorpresa proprio mentre stava rovistando nei cassetti dove gli anziani erano soliti riporre il loro denaro ed i preziosi.
L’arrestata è stata relegata ai domiciliari e dovrà difendersi dall’accusa di tentato furto aggravato.