Vigili del fuoco in azione in un deposito carburanti in via Salvatore Corleone nel quartiere Brancaccio a Palermo. Le fiamme sono molto alte e sono impegnate una decina di squadre di pompieri. Sul posto anche la polizia. Si teme che, raggiungendo le cisterne, possano causare esplosioni o comunque espandersi a ‘macchia d’olio’. Le fiamme, molto alte, sono visibili anche da molto distante.
Per fronteggiare la difficile situazione è stato richiesto l’intervento di un mezzo speciale dei vigili del fuoco in grado di operare proprio in circostanze simili e in dotazione al distaccamento Vigili del Fuoco dell’aeroporto di Punta Raisi. Il rogo interessa il deposito della Q8, nell’area industriale di Brancaccio, dove insistono anche abitazioni civili. La zona è stata chiusa al traffico.
Gli agenti di polizia e i carabinieri stanno facendo evacuare alcuni magazzini e depositi che si trovano nella zona dell’incendio. Sono stati fatti uscire anche gli autocompattatori della Rap dal deposito. Alcuni sarebbero proprio a ridosso della zona in fiamme. Una azienda attigua, proprio in questi giorni, aveva ricevuto un grosso quantitativo di materiale altamente infiammabile e si trova proprio a ridosso del fronte del fuoco. La zona è stata interdetta a tutti gli automobilisti. Anche il transito dei treni è stato sospeso.