E’ di 100 mila euro il bottino della rapina messa a segno stamani al portavalori davanti all’ufficio postale al civico 872 di corso dei Mille allo Sperone a Palermo.
Uno dei malviventi è rimasto ferito non in modo grave. Ora si trova in stato di fermo piantonato all’ospedale Buccheri La Ferla. Faceva parte del commando armato che stamani, all’apertura dell’agenzia Guarnaschelli, ha messo a segno il colpo.
Il commando era composto da quattro rapinatori. Hanno atteso il blindato dell’agenzia Sicurtraser è arrivato intorno alle otto e mezza. Una guardia giurata è scesa con il sacco pieno di soldi da consegnare agli impiegati. Secondo una prima ricostruzione sarebbe stato aggredito da dietro da un rapinatore che gli ha sfilato la pistola e il denaro. Poco dopo nella zona è arrivata una pattuglia della Squadra Mobile.
I quattro per fuggire hanno iniziato a sparare. Poco dopo uno dei rapinatori, che scappava in moto, si è scontrato con una volante. Il giovane fermato si chiama Gaetano Castiglione, di 42 anni.
Mentre scappava a bordo di una moto si sarebbe girato armato di pistola e avrebbe fatto fuoco contro le volanti che lo inseguivano. proprio questa ‘operazione, gli avrebbe fatto perdere l’equilibrio e dunque il controllo della moto finendo a terra. La moto si trova ancora per terra in via Laudicna. Il rapinatore è stato trasportato prima al Buccheri La Ferla e poi al Civico.
Ancora da chiarire se nel conflitto a fuoco sia rimasto ferito un secondo rapinatore. Sulla strada sono stati trovati diversi bossoli e anche una pistola.