Dovete ricevere un pacco spedito da una qualsiasi azienda tramite il corriere Bartolini. Mettevi comodi e aspettate. E’ successo ad un cliente che nonostante gli accordi telefonici presi con gli uffici in via Altofonte 120/b non si è visto consegnare il pacco.
La prima richiesta per la consegna era stata concordata per il pomeriggio e il corriere a bordo del camion rosso è spuntato la mattina. Così il clienti nella buca della lettera si è visto recapitare il primo foglietto. “Il corriere è passato e non l’ha trovata”.
Peccato che gli uffici sapevano bene che in casa non ci fosse nessuno.
Il secondo appuntamento era stato fissato per la mattina. Il cliente in attesa del pacco non si è mosso da casa fino alle 15 e 30. A che ora è passato il corriere ? Alle 17 lasciando di nuovo il secondo biglietto.
Alla fine al cliente non è rimasto che recarsi in via Altofonte al numero civico 120/b per ritirare il pacco. Qui davanti ai cancelli a poco a poco si sono presentati altri clienti anche loro non fortunati con i corrieri della Bartolini.
“Se devi aspettare un pacco con questo corriere – racconta uno dei clienti in attesa – devi stare tutto il giorno in casa. Non rispettano mai gli appuntamenti. Non sono come le altre aziende nelle quali i sono gli stessi autotrasportatori che girano che telefonano ai clienti per concordare le consegne. Qui se non ti trovano lasciano il biglietto”.
Basta andare su internet nei tanti siti dove vengono lasciati i feedback sulla soddisfazione del servizio, la Bertolini ha giudizi pessimi. Tantissimi clienti che si lamentano per un servizio definito da numerosi utenti come scadente.
Nonostante l’approssimazione registrata dal cliente se si va alla sede in via Altofonte lì sono precisissimi. I pacchi vengono consegnati alle 9 e non si transige. Dopo mezzora d’attesa fuori dal cancello al freddo alle 8.55 l’uscire fuori dall’ufficio non ti fa entrare. “No. Non si può entrare mancano ancora 5 minuti”.
Restiamo in attesa della replica della Bartolini.