Il terrore degli automobilisti indisciplinati ovvero il dispositivo mobile per la lettura targhe, alias “scout”, sarà ancora operativo, a Messina, fino al 12 dicembre. Il monitoraggio interesserà i viali San Martino e della Libertà, le vie Cesare Battisti, La Farina, Tommaso Cannizzaro, Garibaldi (nei tratti Cairoli-Prefettura e Prefettura-Giostra), Piazza Duomo (isola pedonale) e tutte le vie limitrofe.
Il Comando della Polizia Municipale ha inoltre disposto servizi di controllo della velocità con autovelox, nell’ottica della prevenzione dei sinistri stradali; tali controlli si svolgeranno sul viale della Marina Russa, via Consolare Pompea, S.S.114 Mili Marina e sul viale della Libertà.
L’invito alla cittadinanza si estende al rispetto dei limiti su tutte le strade, ricordando che l’eccesso di velocità è tra le cause che incidono maggiormente sulla gravità dei sinistri stradali e all’osservanza delle regole che vietano la sosta, in particolare in doppia fila, sul marciapiede, nelle corsie preferenziali, pista ciclabile e attraversamenti pedonali.