La Polizia di Stato, ha chiuso per sette giorni il pub Rese in piazza del Carmine a Ballarò a Palermo. Il locale era privo di autorizzazioni all’occupazione del suolo pubblico, motivo per cui è scattata una denuncia penale per il titolare.
Durante i controlli, inoltre, è stata verificata la presenza di strumentazione musicale funzionante all’esterno dellesercizio ma di pertinenza dellesercizio stesso, ciò in violazione della relativa ordinanza sindacale. La strumentazione è stata sequestrata ed è scattata la sospensione dellattività del locale per sette giorni a partire dal 4 dicembre.
Nel corso della perquisizione con le Unità Cinofile è stato trovato dietro un frigorifero, un involucro contenente 20 grammi di eroina. La droga è stata sequestrata a carico di ignoti. È presumibile che a nascondere la droga sia stato un cliente dellesercizio, non appena sono entrati i poliziotti. Il controllo è stato effettuato con i vigili urbani.
Un secondo esercizio, stavolta del tutto fantasma, è stato controllato in via Casa Professa. Il titolare, di nazionalità nigeriana, era privo di autorizzazione comunale e sanitaria e nei suoi confronti si è proceduto ad elevare sanzioni, per 5000 e 3000 euro. Il locale è stato sequestrato.