Una vera e propria odissea quella vissuta ieri dai passeggeri dello scalo di Firenze-Peretola a causa del forte vento che si è abbattuto sulla città. Grande disagio per i passeggeri di quattro voli Vueling che hanno subito forti ritardi, tra loro anche molte persone dirette a Palermo.
I passeggeri del volo per Palermo cosi’ come quelli diretti a Olbia, sono stati trasferiti da Firenze all’aeroporto di Pisa nel corso della notte, ma quelli diretti a Palermo, per motivi di operativita’ del volo, sono partiti solo nel pomeriggio di oggi.
Un altro volo Vueling, che avrebbe dovuto partire ieri sera da Firenze, è stato riprogrammato sullo scalo Galilei di Pisa. Il volo e’ poi partito con quasi venti ore di ritardo tra disagi, malesseri e non poche arrabbiature tra i passeggeri tra cui anche anziani e bambini.
Problemi anche per i passeggeri di altri due voli della stessa compagnia, uno con destinazione Barcellona e l’altro per Olbia. In tutto sono stati una trentina i voli cancellati o dirottati e 21 le ore di ritardo
accumulate.