Quantcast
Channel: spoezia – BlogSicilia – Quotidiano di cronaca, politica e costume
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11683

Roberto Vecchioni a Ingegneria ”Sicilia, isola di mer..”, ed è polemica

$
0
0

“La Sicilia è un’isola di merda, mica potete pensare che sia venuto qui solo a fare una sviolinata”. E’ polemica a Palermo dopo la ‘lectio magistralis’ di ieri pomeriggio del cantautore Roberto Vecchioni alla facoltà di ingegneria.

L’uomo di spettacolo ha ghiacciato tutti, ragazzi, docenti e genitori, intervenuti nell’aula magna di ingegneria. Una battuta pronunciata con chiara ‘rabbia’ dicono i ragazzi che hanno assistito al suo intervento e che ha fatto indignare i siciliani presenti.

Vecchioni non l’ha buttata lì a caso. E’ stato reciso e mostrava una certa indignazione. “Arrivo dall’aeroporto e venendo in città vedo 400 ragazzi su 200 in ciclomotore senza casco, auto in doppia e tripla fila fino a ridurre la strada ad un budello rendendo difficile passare. Questo significa che tu non hai capito cos’è il senso di esistenza con gli altri”.

Una critica violenta la sua che sarebbe proseguita con una frase che avrebbe fatto infuriare ancora di più i presenti ” Non ti puoi nascondere dietro al fatto che hai il mare più bello del mondo. Non basta. Sei un’isola di merda”.

Cose che pensiamo spesso anche noi palermitani ma guai se le dice qualcun’altro. Ieri in sala in tanti, infatti, si sono alzati e sono andati via


Viewing all articles
Browse latest Browse all 11683

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>