Quantcast
Channel: spoezia – BlogSicilia – Quotidiano di cronaca, politica e costume
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11683

Vendita Calcio Catania, la gestione ad uno studio legale

$
0
0

Sarà uno studio legale a gestire le possibili trattative di cessione del Catania. Una decisione presa dall’amministratore unico Carmelo Milazzo in accordo con la proprietà, per evitare che continuino a circolare voci sulla cessione del Catania. Da questo momento, dunque, chi sarà interessato a intavolare una trattativa per l’acquisto del Calcio Catania dovrà rivolgersi ad uno studio legale che valuterà la proposta e la girerà alla proprietà.

Non ci saranno, quindi, sbarchi di elicotteri a Torre del Grifo o incontri al comune di Catania con cordate di imprenditori. Pulvirenti aspetta proposte concrete e, ovviamente, congrue a quello che è il valore attuale del Catania e del centro sportivo Torre del Grifo. Si attende, in questo senso, la prima mossa da parte della holding svizzera e del suo rappresentante Massimo Biondi che ha dato mandato a Renato Marletta e Salvo Privitera di prendere contatti con la proprietà del Catania. A questo punto dovranno rivolgersi direttamente allo studio legale scelto dalla società rossazzurra.

Nel frattempo si attende anche l’arrivo del deferimento, dopo la lunga audizione di Pulvirenti in procura federale. L’ex presidente del Catania ha parlato per più di 5 ore con Palazzi: voglia di collaborare, di raccontare e di spiegare le proprie ragioni alla base dell’audizione che, verosimilmente, porterà alla richiesta di patteggiamento del Catania.

La strada, peraltro l’unica, è quella della piena collaborazione: una linea difensiva che potrebbe salvare il Catania dal baratro della Serie D. Difficile fare previsioni, ma a questo punto l’ipotesi più verosimile è che il Catania venga condannato alla retrocessione in Lega Pro con una penalizzazione importante, ridotta, poi, in fase di appello.

La squadra, intanto, ha cominciato i test atletici a Torre del Grifo sotto lo sguardo attento dell’allenatore Pippo Pancaro. Numerosi giovani e pochi big in campo nel primo giorno di lavoro; verosimilmente sarà così anche nei prossimi giorni perchè il mercato in uscita porterà via altri pezzi pregiati dalla rosa rossazzurra.

Il 9 agosto bisognerà scendere in campo per la coppa Italia: una partita, quella contro la vincente di Spal-Rende, che servirà a capire quali rinforzi servono a questa squadra per affrontare la probabile Lega Pro.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 11683

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>