Quantcast
Channel: spoezia – BlogSicilia – Quotidiano di cronaca, politica e costume
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11683

Nuove tensioni per i presidenti all’Ars Scontro in Commissione Affari Istituzionali

$
0
0

Pomeriggio di fuoco in assemblea regionale siciliana.di scena l’elezione dei presidenti delle Commissioni permanenti. Si comincia dalla prima ovvero la Commissione affari istituzionali ed è subito bagarre.

Il clima che si respira in Commissione lo si comprende ascoltando lo sfogo del deputato Totò Cordaro del Pid verso Forza Italia che uscendo racconta  ”sono stato contattato da tre capigruppo di maggioranza e ciascuno mi ha raccontato un film diverso – dice Cordaro – fra di loro non sono d’accordo su niente. Chi gestisce Pd e Udc sia a Palermo che a Roma dovrebbe vergognarsi. Dovrebbero andarsene tutti a casa”.

Ed in effetti non c’è ‘governo’ della politica e a primo giro appaiono chiare tutte le tensioni interne alla maggioranza. Quindi i componenti della Commissione, 5 voti vanno a Totò Cascio di Sicilia Futura pari merito con Margherita la Rocca Ruvolo dell’Udc e 4 voti per Giovanni Di Giacinto di Megafono Psi e una scheda bianca.

Ecco spiegati i tre capigruppo che non si accordano: Udc, Sicilia Futura e Megafono Psi con il pd che resta in silenzio. A secondo turno i voti del megafono confluiscono su Cascio grazie a dun accordo per lasciare spazio in altra commissione ai megafonini. così cascio ottiene 9 voti e viene eltto presidente mentre La Rocca Ruvolo si ferma a 4. Una resta la bianca mentre stavolta c’è un astenuto.

I lavori continuano per le elezioni dei vice presidenti e del deputato segretario di commissione ma lo scontro si sposta in secondo Commissione, la bilancio, senza presidente sin dalle dimissioni di Nino Dina e gestita, fino ad oggi, da Vincenzo Vinciullo in qualità di vice presidente facente funzioni.

Il clima non appara certamente dei migliori


Viewing all articles
Browse latest Browse all 11683

Trending Articles