Quantcast
Channel: spoezia – BlogSicilia – Quotidiano di cronaca, politica e costume
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11683

Insediamento Lorefice e festività Strade chiuse nel centro di Palermo

$
0
0

In occasione di alcune importanti ricorrenze religiose che nei prossimi giorni determineranno una maggiore affluenza di persone a Palermo, soprattutto nel Centro storico, causando, inevitabilmente, un aumento del flusso veicolare cittadino, l’Ufficio Mobilità Urbana ha emesso un’ordinanza di limitazione temporanea della circolazione veicolare e pedonale in alcune vie di Palermo per i giorni 5, 6, 8 e 13 dicembre 2015.

Nello specifico il provvedimento ordina: la chiusura al transito veicolare di via del Bastione, nel tratto compreso tra la via G.le Cadorna e Piazza della Vittoria, dalle ore 10,00 alle ore 24,00 dei giorni 5, 6, 8 e 13 dicembre 2015 e la collocazione, all’altezza dell’incrocio con Via Generale Cadorna di uno sbarramento mobile che impedisca l’accesso dei veicoli in transito sulla stessa via in direzione Piazza della Vittoria/Via Vittorio Emanuele, fatta eccezione dei veicoli appartenenti alle forze dell’ordine.

Chiuso al transito veicolare anche corso Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra Porta Nuova e Piazza Villena, dalle ore 13.00 sino a cessata esigenza, dei giorni 5, 6, 8 e 13 dicembre 2015. Solo per il giorno 5 potranno accedere da Porta Nuova i pullman con a bordo i fedeli diretti in cattedrale per la cerimonia di insediamento del nuovo Arcivescovo e che potranno sostare in piazza Del Parlamento per la durata della manifestazione; corso Vittorio Emanuele sarà chiuso inoltre nel tratto compreso tra la via Roma e Piazza Villena, dalle ore 13.00 sino a cessata esigenza del giorno 5 dicembre 2015.

Verrà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta: in ambo i lati di via Dell’Incoronazione, intero tratto, dalle ore 8.00 sino a cessata esigenza dei giorni 5, 6, 8 e 13 dicembre 2015; in ambo i lati di via Simone Da Bologna intero tratto, dalle ore 8.00 sino a cessata esigenza dei giorni 5, 6, 8 e 13 dicembre 2015; in ambo i lati di piazza Sett’Angeli, intera piazza, dalle ore 8.00, sino a cessata esigenza dei giorni 5, 6, 8 e 13 dicembre 2015.

Nei giorni e negli orari indicati, il corso Vittorio Emanuele resterà chiuso a qualsiasi veicolo, quindi anche a quelli attualmente autorizzati al transito.

Sarà cura del Comando di Polizia Municipale, infine, predisporre un idoneo servizio di vigilanza nelle vie e nelle piazze individuate dall’ordinanza per consentire un sereno svolgimento delle manifestazioni.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 11683

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>