Quantcast
Channel: spoezia – BlogSicilia – Quotidiano di cronaca, politica e costume
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11683

Viaggiava con carta identità falsa Arrestato tunisino diretto a Parigi

$
0
0

Stava per imbarcarsi su un volo Catania-Parigi , ma per un cittadino tunisino che aveva con sé una carta d’identità italiana falsa il viaggio si è fermato già all’aeroporto di Fontanarossa: gli agenti della polizia lo hanno infatti arrestato.

L’uomo, Mohamed Abidy, 23 anni, è stato intercettato da una delle pattuglie della polizia di frontiera di Catania durante i controlli preventivi dei passeggeri diretti all’aeroporto parigino di Orly.

In un primo momento agli agenti della Polaria il  tunisino avrebbe presentato una carta d’identità italiana “non valida per l’espatrio” rilasciata da un comune siciliano, ma alle contestazioni dei poliziotti l’uomo avrebbe risposto con un certo fastidio.

E’ stato proprio questo atteggiamento ad insospettire gli agenti che hanno approfondito il controllo perquisendo il bagaglio dove è stata ritrovata una seconda carta d’identità italiana “valida per l’espatrio”: un fatto incongruente con il suo status di cittadino tunisino. 

Sono scattati così altri approfondimenti che hanno permesso alla Polizia di Frontiera di scoprire che la carta d’identità nascosta nella valigia dell’uomo  (anche questa rilasciata da un comune della Sicilia) risultava contraffatta. Inoltre, secondo quanto scoperto dalla Polaria, il tunisino pur essendo titolare di permesso di soggiorno italiano, in realtà lavora in “nero” in una società che ha sede a Parigi.

A  Fontanarossa già nei giorni scorsi gli agenti della Polaria avevano arrestato altri stranieri per possesso di documenti falsi. Dopo gli attentati nella capitale francese sono stati intensificati i controlli in tutti i varchi nazionali.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 11683

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>