Avevano rubato i cavi di rame che servivano a collegare l’illuminazione stradale, lasciando al buoi lo svincolo di Buonfornello. La Polizia stradale ha arrestato due incensurati di Palazzo Adriano e Palermo, rispettivamente di 40 anni e 33 anni, responsabili del reato di furto aggravato. L’arresto è stato compiuto dalla Polizia Stradale di Buonfornello.
Quando le pattuglie della Polizia Stradale sono giunte nei pressi dello svincolo di Buonfornello hanno notato come, in sosta, all’altezza di una cabina, fosse ferma una vettura con le luci accese e l’abitacolo vuoto.
A breve distanza, due individui erano all’opera con cesoie ed altri attrezzi da scasso, con i quali avevano già sottratto, da un tombino dell’illuminazione pubblica, ben 130 metri di cavo di rame, ammonticchiati, a breve distanza.
La sottrazione del rame aveva già provocato lo spegnimento dell’illuminazione dell’intero svincolo di Termini Imerese, rendendo pericoloso anche il semplice transito dei veicoli in entrata od in uscita dalla città termale. I due sono stati tratti in arresto ed il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.