E’ stata una notte da incubo quella fra giovedì e venerdì scorsi per una donna palermitana madre di un neonata. Una discussione esplosa per gelosia la sera precedente si è infatti tradotta in una furibonda lite con il marito al culmine della quale l’uomo avrebbe tentato più volte di colpirla al volto con un coltello e le avrebbe scagliato contro altri coltelli e perfino un martello.
La furibonda lite sarebbe avvenuta nonostante la donna tenesse in braccio il bambino neonato e sarebbe durata per buona parte della notte. Solo al mattino seguente la donna sarebbe riuscita a sottrarsi al controllo del marito che le impediva di uscire e sarebbe riuscita a fuggire in strada col bambino per chiedere aiuto.
In Corso Vittorio Emanuele la malcapitata trovata l’aiuto di alcuni passanti che chiamavano la polizia. sarebbero state le sirene a mettere in fuga l’uomo che nel frattempo era sceso anch’egli in strada per inseguirla. raggiunta dai poliziotti la donna veniva medicata ed il bambino accudito e raccontava l’accaduto.
Da un sopralluogo nell’abitazione la polizia trovava tutto a soqquadro e coltelli e martello ancora a terra. L’uomo è stato raggiunto ed arrestato a casa dei suoi parenti mentre la donna ed il piccolo sono stati affidati alle cure dei genitori di lei.
mav