Quantcast
Channel: spoezia – BlogSicilia – Quotidiano di cronaca, politica e costume
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11683

Incendio in viale Michelangelo Bimbi salvati dal rogo

$
0
0

Un incendio è divampato nell’ex istituto Salvemini in viale Michelangelo, a Borgo Nuovo. Sono intervenuti gli agenti di polizia e i vigili del fuoco. Le fiamme si sono sviluppate all’ultimo piano. Una parte dell’edificio è andata completamente distrutta, le pareti sono annerite. I pompieri sono riusciti a domare l’incendio con non poche difficoltà.

Nelle ex aule invase dal fumo vivono diverse famiglie con molti bambini. Un bimbo di otto anni è stato messo in salvo da un finanziere che si trovava nella caserma fianco. sono subito uscite in strada per mettersi in salvo.

Non si conoscono ancora le cause del rogo. Il traffico in viale Michelangelo, direzione viale Lazio, è andato in tilt. La scuola, abbandonata, da tempo è occupata da alcune famiglie senza casa del quartiere. Nell’ultimo anno l’edificio è stato sgomberato e rioccupato più volte.

E’ stato il finanziere Diego Iacono del gruppo di Palermo a salire due volte nell’ex scuola Salvemini andato in fiamme e prima con il rogo che avvolgevano alcune stanze è riuscito a chiudere la bombola del gas ed evitare lo scoppio.

“Poi non si trovava un bimbo – racconta un ufficiale della Guardia di Finanza – Ed è risalito su e ha trovato il piccolo di otto anni sotto il letto ed è riuscito a portarlo in salvo”. Tutto questo mentre i genitori del piccolo erano per strada e aspettavano l’arrivo dei soccorsi.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 11683

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>