Quantcast
Channel: spoezia – BlogSicilia – Quotidiano di cronaca, politica e costume
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11683

Messina, l’acqua torna a scorrereC’è apprensione per l’allerta meteo

$
0
0

Probabilmente servirà altro tempo per tamponare l’emergenza idrica di Messina, ma dalla tarda serata di ieri e più diffusamente durante la notte scorsa l’acqua è tornata ad arrivare in diverse zone della città dello Stretto. Anche se alcuni quartieri, come Giostra, hanno dovuto attendere la mattinata di oggi per il ripristino del servizio.

Durante la notte scorsa sono stati riattivati diversi serbatoi che servono i quartieri del capoluogo peloritano, ma come era prevedibile, la corsa all’acqua dopo una settimana di siccità in alcuni casi ha già prosciugato degli impianti che verranno riforniti nelle prossime ore. Ciò che lamentano in tanti è la scarsa pressione d’uscita dai rubinetti.

La sensazione è che per tornare alla normalità servirà del tempo e soprattutto non si devono registrare intoppi. Ecco perché a Messina spaventa l’allerta meteo, esteso anche a tutta la zona jonica della provincia di Catania, che potrebbe minacciare nuovamente la condotta del Fiumefreddo, la stessa andata a kappaò la scorsa settimana, che ha lasciato a secco la città dello Stretto.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 11683

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>