Due chili di marijuana già essiccati, quindi pronti per essere immessi sul mercato, sono stati scoperti e sequestrati ad Acireale in casa di un 52enne che è finito in manette assieme ad una donna di 42 anni ed un ragazzo di 22.
Nell’abitazione del 52enne i carabinieri, oltre al carico di marijuana, hanno scoperto anche due piante di canapa indiana (alte circa due metri e mezzo), 40 grammi di hashish, un bilancino di precisione, materiale per confezionare le dosi e 1.410 euro in contanti che, secondo i militari, sarebbero l’incasso della vendita di droga.
Il 52enne è stato trattenuto in camera di sicurezza mentre la donna ed il 22enne sono stati entrambi relegati agli arresti domiciliari.
Nel quartiere Nesima di Catania, invece, i carabinieri hanno arrestato Gianluca Sciuto, 29enne, e Filippo Longo, 63enne, quest’ultimo sorvegliato speciale, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
I due sarebbero stati sorpresi mentre spacciavano e dopo le perquisizioni nelle rispettive abitazioni sono stati scoeperti e sequestrati 300 grammi di marijuana, 110 grammi di cocaina già suddivisa in dosi, un bilancino di precisione e vario materiale utilizzato per confezionare dello stupefacente. Sequestrati anche 200 euro in contanti, ritenuto parziale provento dell’attività di spaccio.
Gli arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Piazza Lanza.