Continuano le giornate tematiche itineranti del progetto ‘Io comunico salute’ previsto nel bando di gara – “Azioni di sensibilizzazione e informazione destinate ai cittadini – anche tramite gli operatori del sistema sanitario – per la promozione di scelte consapevoli in materia di salute, salubrità, sicurezza e stili di vita, per il collegamento in rete con i poli di eccellenza” , a valere sul PO FESR SICILIA 2007–2013 – Asse 7 linea d’intervento 7.1.2.F. del Dipartimento Regionale Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico dell’Assessorato della Salute della Regione siciliana.
Oggi il progetto ha fatto tappa a Ragusa nei locali dell’Istituto Comprensivo “F. Crispi” dove sono stati presentati i lavori degli alunni degli istituti “F. Crispi” e “E. Fermi”. Presenti il direttore generale dell’Asp di Ragusa Maurizio Aricò, il referente per la prevenzione dell’Asp Vincenzo Trapani, il referente per il contrasto alle dipendenze Carmelo Bracchitta.
Grande presenza da parte degli studenti che hanno compreso e partecipato al percorso formativo che punta a promuovere corretti stili di vita oggi e domani ed alla prevenzione non solo dei comportamenti a rischio. Il progetto punta, infatti, anche a promuovere una coscienza generalizzata della prevenzione sanitaria per una sempre maggiore qualitò de lla vita