Quantcast
Channel: spoezia – BlogSicilia – Quotidiano di cronaca, politica e costume
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11683

Il Cas apre ai giovani laureati:stage nei cantieri del Consorzio

$
0
0

Quaranta laureati nelle università siciliane saranno impegnati al Cas, il consorzio autostrade siciliane che potrebbe impegnarli anche nei cantieri oltre che negli uffici delle Autostrade Messina-Palermo, Messina-Catania e Siracusa-Gela.

Il Cas specifica che ‘il tirocinio non costituisce rapporto di lavoro, ma favorisce l’acquisizione di ulteriori competenze professionali con una diretta e concreta esperienza da mettere a frutto nel mercato del lavoro per la ricerca di una adeguata occupazione secondo laurea’.

L’iniziativa sarà presentata martedì prossimo a Palazzo d’Orleans e, oltre al governatore Crocetta ed al presidente del Cas, Rosario Faraci, saranno presenti i rettori ed i responsabili delle attività formative delle Università di Catania, Messina, Palermo ed Enna.

“Il Cas si mette a servizio dei giovani – ha detto Faraci – offrendo una occasione per certi versi unica e peculiare nella realtà delle costruzioni e della gestione di una struttura complessa ed articolata come può essere una rete autostradale”.

Lo stage si svolgerà in due distinti semestri, ciascuno con la partecipazione di 40 laureati.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 11683

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>