Quantcast
Channel: spoezia – BlogSicilia – Quotidiano di cronaca, politica e costume
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11683

Ircac, è bufera sulla nomina di un commissario ad acta

$
0
0

La Cgil Sicilia contesta la nomina di un Commissario ad Acta all’Ircac per coadiuvare il Commissario straordinario nella trattazione dei contenziosi sul lavoro che, ormai, per motivi diversi riguardano tutti i 59 dipendenti dell’istituto.

E con una nota a firma di Mimma Argurio, chiede un incontro urgente all’assessore regionale alle attività produttive per una valutazione congiunta della situazione. Una situazione, secondo Argurio, che “non può essere affrontata mantenendo una gestione commissariale straordinari., che va avanti da anni, e meno che meno aggiungendo un commissario ad acta”.

Ad alimentare il contenzioso con i dipendenti e i conseguenti costi aggiuntivi per l’erario, rileva la Cgil, tra le altre cose il mancato rinnovo contrattuale e la mancata approvazione da parte della giunta regionale delle tabelle di equiparazione deliberate dall’Ente. “Riteniamo che la situazione vada affrontata dal governo nel suo complesso- dice Argurio- che normalizzare la situazione all’Ircac, cominciando col mettere fine al regime commissariale”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 11683

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>