Quantcast
Channel: spoezia – BlogSicilia – Quotidiano di cronaca, politica e costume
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11683

La Sicilia e la lezione della Catalogna Dibattito tra i partiti a Palermo

$
0
0

Tutti i partiti catalani vicini all’idea indipendentista si presentano con una lista unica denominata Junts Pel Sì e hanno dichiarato che, se otterranno la maggioranza assoluta dei deputati regionali, avvieranno il percorso che porterà all’indipendenza della Catalogna.

Lunedì (28 settembre), con i risultati catalani ancora caldi, alle 17,30 a Palermo nella Sala Gialla di Palazzo dei Normanni in Piazza del Parlamento 1, Sicilia Nazione terrà un confronto-dibattito con i principali rappresentanti regionali dei maggiori partiti italiani.

Il tema dell’incontro sarà “La Sicilia e la lezione della Catalogna”. Introdurrà Gaetano Armao coordinatore nazionale di Sicilia Nazione. Parteciperanno Giancarlo Cancelleri, capogruppo del Movimento 5 Stelle all’ARS, Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’ARS, Fausto Raciti segretario regionale del Partito Democratico e Massimo Costa del Comitato Nazionale di Sicilia Nazione. Modererà il dibattito Manlio Viola, direttore di BlogSicilia.it.

Hanno inoltre annunciato il loro intervento Fabrizio Ferrara consigliere comunale Palermo PD, Vincenzo Figuccia deputato Ars Forza Italia, Sergio Tancredi deputato Ars del M5S e Ruggero Razza del movimento “Sarà Bellissima”.

L’intenzione di Sicilia Nazione  è comprendere qual è la posizione ufficiale dei rappresentanti regionali dei partiti italiani a proposito dello Statuto regionale, della fiscalità di compensazione, delle risorse sottratte dallo Stato italiano, e della necessità di un nuovo Patto federale o dell’avvio di un percorso indipendentista. Saranno ‘sfidati’ a confrontarsi sui temi concreti della Sicilia e sulle Tesi e la Carta programmatica di Sicilia Nazione.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 11683

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>