Quattro persone sono state arrestate dai carabinieri di Termini Imerese con l’accusa di furto aggravato all’interno della Centrale Termoelettrica ”Ettore Majorana” nell’area dell’agglomerato industriale. La banda avrebbe rubato circa 150 chili di rame .
I militari, dopo avere notato due auto in sosta nella zona di confine con l’ex stabilimento Fiat hanno iniziato un appostamento e dopo circa un’ora hanno notato i quattro uscire da un varco, praticato nella recinzione della Centrale, con delle matasse di cavo di rame.
Il gruppo ha caricato la refurtiva nel vano portabagagli dell’auto e poi si è allontanato dall’area industriale ma è stato bloccato dai carabinieri.
Durante la perquisizione i militari hanno scoperto 150 chilogrammi di cavi in rame che sarebbero stati tranciati dai quadri elettrici di uno degli impianti di erogazione, nonché gli strumenti per lo scasso.
In un’altra operazione i carabinieri di San Martino delle Scale hanno arrestato un 28enne palermitano che avrebbe rubato dei cavi della linea elettrica Enel: l’uomo è stato sorpreso in località Castellaccio, mentre tagliava i cavi in rame con delle tenaglie.